Scrivere e Disegnare Topolino ai tempi del 3000

topolinotempi3000Ricevo da Alino del Napoli Comicon e volentieri pubblico l’annuncio di questa interessante iniziativa ancora una volta sul numero 3000 di Topolino: per promuovere una mostra di opere disneyane in vendita, la CArt Gallery di Roma, in collaborazione con Napoli Comicon, propone un incontro con autori Disney sabato 15 giugno. Io penso proprio che ci sarò. Magari ci scappa un disegno sullo sketchbook 😉 Ci vediamo?

Ecco il comunicato:

La CArt Gallery di Roma, in via del Gesù 61, dal 15 giugno al 13 luglio presenta una mostra e vendita di tavole originali di grandi autori Disneyani come Barks, Bioletto, Cavazzano, Bottaro, Scarpa e tanti altri.

In occasione della mostra, sabato 15 giugno, alle ore 18:00, si terrà un incontro con grandi autori delle storie di Topolino & Co., all’indomani dell’uscita del numero 3000 e della grande esposizione tenutasi a Napoli, Magica Disney – 3000 Volte Topolino, curata da COMICON che collabora all’organizzazione dell’evento romano.

Gli scrittori e sceneggiatori Lello Arena e Francesco Artibani, e i disegnatori Silvio Camboni, Corrado Mastantuono e Marco Gervasio affronteranno il tema “Scrivere e Disegnare Topolino ai tempi del 3000”, introdotti e presentati dalla disegnatrice Laura Scarpa, critica e direttrice della rivista Scuola di Fumetto.

Verrà inoltre presentato il catalogo, edito da COMICON Edizioni, della mostra tenutasi a Napoli e di cui è già prevista una tappa autunnale in collaborazione con il Museo del Fumetto e dell’Immagine di Lucca.

A seguire il dibattito con gli autori disneyani ci sarà la possibilità di farsi autografare i volumi in vendita dagli stessi artisti presenti.