Io mostro!

Frankenstein - Bernie Wrightson“Io mostro!” e non “Io, Mostro!” 😉
Quanto può fare una virgola in più o in meno, eh?

In questa sezione l’idea è di dare spazio a chiunque voglia mostrare qualcosa. Ovviamente si parla di tavole originali!
“Ma non c’è già Comic Art Fans?”, direte voi. “Certo!” Ma l’idea è di fare delle “mostre a tema” o delle “visite guidate” a qualche tavola originale o addirittura anche a una sola. Insomma creare un percorso, aggiungere riflessioni o un filo logico.
Anche su CAF si fa, ma qui si potrebbe fare meglio!
Provo a fare qualche esempio.
La prima cosa che mi viene in mente è il proseguimento virtuale di una mostra reale che si è tenuta in qualche luogo per qualche tempo. La mostra ha la sua ragion d’essere e un suo percorso. Ecco, una volta finita, si possono trasferire le immagini, i testi e quant’altro si voglia. Una specie di catalogo digitale, ma con la possibilità di avere le immagini a risoluzione molto elevata, per apprezzare i dettagli che sulla stampa sarebbero persi.
Naturalmente la mostra digitale  potrebbe al contrario precedere la sua controparte reale. Oppure nascere solo per Internet: un collezionista che abbia tavole originali, anche già esposte su CAF e che voglia creare un racconto, condividere un suo pensiero, può organizzare una mostra virtuale che potrebbe essere pubblicata qui a tempo indeterminato oppure per un periodo limitato.
Un’altra cosa che mi viene in mente è la “visita guidata ad una tavola originale”. Se ad esempio qualcuno ha una tavola di cui è innamorato e la vuol “raccontare” vignetta per vignetta, pennellata per pennellata, beh, questo potrebbe essere il posto giusto per farlo.
Oppure se vi viene in mente qualsiasi altra cosa, beh: parliamone originalmente:-)

Dal menu “Io mostro!”, in alto, si accede ai vari ospiti della sezione.
Forza: datevi da fare! Partecipate, così anche voi potrete dire: “Io mostro!”

Per i dettagli tecnici, scrivetemi.

P.S. L’immagine è il Frankenstein disegnato da Bernie Wrightson e naturalmente non c’entra nulla 😉 E non è nemmeno una tavola che possiedo :-(

originalmente - si parla di tavole originali

si parla di tavole originali