La Nona pArte…

lanonaparteGli autori più ricercati dai collezionisti di tavole originali, quelli che si citano quando si vuol far capire che “è arte”, sono pochi e quasi sempre gli stessi (Manara, Pratt, Crepax, per rimanere in Italia).

Questi in realtà rappresentano la punta di un iceberg di cui la maggior parte è sommersa e invisibile: moltissimi autori di eccellenza non sono noti ai più, perché sono stati dimenticati o semplicemente per distrazione. Eppure spesso sono bravi e le loro tavole possono essere acquistate con cifre che non tagliano le vacanze estive al collezionista di tavole originali :-)

In questa sezione vorremmo provare a dar loro la considerazione che meritano se non proprio verso il grande pubblico, almeno verso i collezionisti di tavole originali 😉

Insomma datevi da fare, sicuramente avete delle segnalazioni. Fatevi avanti, non siate timidi: c’è spazio per tutti!

Ah, il nome…

Come per un iceberg la parte visibile è circa un nono di quella sommersa, supponiamo (arbitrariamente) che anche per le tavole originali sia così. Noi qui vorremmo occuparci degli 8/9 sommersi, ma per sostenere la nostra teoria e non resistendo al gioco di parole, abbiamo deciso di chiamare questa sezione di originalmente.it…

La Nona pArte…

:-)

originalmente - si parla di tavole originali

si parla di tavole originali