Perugia Comics: una mostra un po’ a sorpresa

header_perugiacomicsPerugia Comics è una mostra che era al di sotto del mio radar e quindi non ci sono andato, ehm. Ma probabilmente l’anno prossimo ci ripenserò. Perché? Perché per noi c’è andato il nostro amico Saccocomix come “inviato speciale” e il suo resoconto è decisamente positivo anche per noi appassionati di tavole originali. Eccolo qui per voi.

DSCN0212Prima però di lasciarvi alla lettura, un avvertimento: l’inviato speciale di originalmente.it appartiene alla categoria di persone che per svariati motivi, sono “refrattari” al computer Anche altri due “collaboratori” si rifiutano di usare twitter per postare le notizie in automatico sul blog e non vogliono usare Facebook, un altro ancora lo usa con timore reverenziale… Ecché mica posso fa tutto io, diceva Quelo (cercatelo su Youtube, voi che il computer invece non lo disdegnate ;-)). Insomma Saccocomix non possiede un computer e ama scrivere a mano. Solo da un po’si è convertito allo stampatello, altrimenti utilizzava una calligrafia ottocentesca piena di svolazzi. Comunque lui è una persona che vive d’arte e quindi glielo perdoniamo :-) Perciò per lasciare la freschezza della descrizione, ho deciso di pubblicare direttamente i manoscritti. C’è qualche piccolo errore qui e lì, che sarebbe stato corretto in una revisione elettronica, ma, come per le tavole originali, noi amiamo le linee tracciate dalla mano, no?

:-)

Per fortuna si è convertito parzialmente alla macchina fotografica digitale e ci ha regalato anche qualche immagine, ma ad un certo punto ha smesso di funzionare, e quindi ci dobbiamo accontentare… Insomma se tu non sopporti le tecnologie , le tecnologie non sopportano te. E te lo dimostrano concretamente.

Buona lettura.

perugia_Page_1DSCN0222DSCN0213 perugia_Page_2DSCN0215DSCN0216 perugia_Page_3DSCN0217DSCN0218 perugia_Page_4DSCN0219