Benvenuto

maxmagnus_testata_200

Mi chiamo Massimo e il mio disegnatore preferito è Magnus. Ricordando e apprezzando il personaggio creato da lui e Bunker, ho perciò scelto lo pseudonimo di maxmagnus. Qualcuno però dice, chissà perché, che assomiglio di più all’amministratore fiduciario 😉

io
io-avatar_300
l’amministratore
maxmagnus_amministratore_300

Sono un collezionista, ma soprattutto un grande appassionato di tavole originali (principalmente italiane e americane) dai primi anni ’90, quando ancora gli uomini erano uomini e le tavole originali costavano poco :-) Poiché le cose nel frattempo sono un po’ cambiate (forse anche riguardo gli uomini, ma di sicuro riguardo i prezzi delle tavole…), ho pensato che se volevo continuare a dedicare del tempo a questa splendida passione dovevo inventarmi qualcosa e allora perché non provare con un blog? Ed ecco qua originalmente! La testata è piuttosto esplicita: si parla di tavole originali.

Le tavole originali sono quelle dei fumetti e quindi se sei capitato qui per caso e non sai cosa sono, ti consiglio di leggere “la prima volta”.

Originalmente parla di cose successe a me e a miei amici collezionisti, di eventi nazionali ed internazionali (mostre, vendite, ecc.), di notizie lette su web e mailing list americane (per chi non mastica bene l’inglese e non se le è già lette da solo), o magari solo di pensieri e riflessioni in libertà sull’argomento.

Se sei appassionato, collezionista, curioso, amante dei fumetti, psicologo in cerca di spunti :-) , allora forse originalmente ti può interessare.

Se hai argomenti di cui vuoi parlare pubblicamente, eventi da promuovere, o qualsiasi cosa che riguardi le tavole originali, non esitare a scrivermi (maxmagnus@  originalmente.it) o a lasciare un commento su questa pagina.

Se ti va, puoi commentare gli articoli e aprire una discussione. Se vuoi, puoi anche iscriverti per email (dalla home page) in modo da non perdere nemmeno un articolo o un commento.

Un altro modo per partecipare al blog è pubblicare una pagina nelle sezioni La prima volta:-), Io mostro! e La Nona pArte… Se clicchi sull’intestazione dei menu, troverai maggiori dettagli su ciasuna sezione e, dove c’è già qualche contributo, troverai anche degli esempi.

Insomma, sei invitato a scoprire insieme a tutti dove ci può portare la nostra (original)mente!

GiovemartiE naturalmente tutto questo da solo non sarebbe possibile.
Devo perciò ringraziare Giovemarti e Umbran, amici, collezionisti e appassionati quanto e forse più di me, che mi hanno sostenuto dapprima con i loro incoraggiamenti a “buttarmi” e ora continuamente mi stimolano con discussioni e contributi fattivi al blog.

Recentemente si sono aggiunti anche SaccoComix e Bio. Grazie ragazzi!

E voi che avete letto fino a qui, che aspettate? Scrivetemi e partecipate!

😉

originalmente - si parla di tavole originali

si parla di tavole originali